SPEDIZIONI E RESI

1. IL VOSTRO PACCO SPEDIZIONE

1. I pacchi vengono generalmente spediti tra il lunedì e il venerdì, esclusi il sabato, la domenica e le festività locali o nazionali, dopo l’invio della conferma d’ordine. I prodotti saranno consegnati entro 2 (due) giorni lavorativi dall’accredito bancario in caso di scelta del pagamento tramite bonifico. Le spese di spedizione comprendono il costo dell’imballaggio e delle spese postali. Le spese di gestione sono fisse, mentre le spese di trasporto variano in base al peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare gli articoli in un unico ordine. Non è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente e le spese di spedizione saranno applicate a ciascuno di essi. Il pacco viene spedito a vostro rischio e pericolo, ma viene prestata particolare attenzione alla protezione degli oggetti fragili. Le scatole sono ampiamente dimensionate e i vostri articoli sono ben protetti.

2. Per offrirvi il miglior servizio e garantire consegne rapide in tutto il mondo, spediamo con UPS, TNT, FEDEX, DHL, SDA. Le tariffe di spedizione variano in base al tipo di spedizione e alla destinazione. Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente al momento del pagamento. Cerchiamo di spedire tutti gli ordini entro 24 ore (gli ordini accettati prima delle 12.00 CET saranno spediti il giorno stesso). I tempi di spedizione sono da considerarsi solo indicativi e la data di spedizione non è responsabile di eventuali ritardi causati dai processi di autorizzazione delle carte di credito. Offriamo due opzioni di spedizione: Economy (consegna in 3-4 giorni) ed Express (24/48 ore nei giorni lavorativi).

2. CONSEGNE IN ITALIA CON CONTRASSEGNO

Il servizio di consegna con contrassegno non viene effettuato.

3. CONSEGNE NELLA FEDERAZIONE RUSSA

A causa delle politiche doganali, alcune regioni russe possono avere limitazioni sull’importo dell’ordine per le spedizioni dall’estero.
– Tali limitazioni non sono applicate alle consegne a Mosca, alla regione di Mosca, a San Pietroburgo, a Kazan, a Kaliningrad, a Krasnodar, a Samara, a Khabarovsk, a Togliatti, a Murmansk e ad altre città;
– Per le città di Sochi, Volgograd, Yaroslavl, Bryansk, Kaluga e Stavropol il valore massimo dei prodotti venduti al mese è di 1.000 euro;
– Per alcune città più piccole, il limite è di 200 euro.
Per verificare che la vostra città non sia soggetta a limitazioni, potete contattare il nostro Servizio clienti.

4. ASSICURAZIONE

Assicuriamo ogni acquisto durante il periodo di transito fino alla consegna. Per la consegna della merce è necessaria una firma; a quel punto la responsabilità per la merce acquistata passa al cliente. Se non siete il destinatario dell’acquisto (ad esempio un ordine regalo), la persona che firma per il pacco conferma la ricezione ed è responsabile del pacco.

5. TASSE E IMPOSTE

Gli Ordini vengono spediti in DAP (“Delivered at Place”), pertanto i prezzi indicati sono al netto di tasse doganali e dazi. Il destinatario è responsabile di tutti i dazi all’importazione, le tasse doganali e le imposte locali sulle vendite applicate dal Paese in cui viene effettuata la spedizione e il loro pagamento è necessario per svincolare l’ordine dalla dogana all’arrivo. Poiché non siamo in grado di fornire indicazioni sull’importo di tali tasse, invitiamo i nostri clienti a verificare le imposte e i dazi locali prima di effettuare un ordine. Il nostro negozio online spedisce in tutto il mondo con DHL  UPS, TNT, FEDEX, DHL, CRONO INTERNATIONAL e le spese di spedizione sono già incluse nell’importo finale dell’ordine.

6. PROCESSO DI RESTITUZIONE

7.1 Il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni lavorativi dal giorno del ricevimento delle opere acquistate sullo store davidecristofaro.it.

7.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore deve inviare una e-mail all’indirizzo [email protected], indicando il numero dell’ordine e le opere che si desidera restituire. Il Venditore provvederà a inviare una conferma di ricezione della richiesta di recesso via e-mail.

7.3 Il Consumatore dovrà restituire le opere al Venditore consegnandole al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni lavorativi dal ricevimento delle opere. Le opere devono essere restituite integre, non utilizzate, nella confezione originale, con il cartellino identificativo e il sigillo ancora attaccati. Le spese di spedizione per la restituzione delle opere sono a carico del Consumatore.

7.4 Il Venditore provvederà al rimborso del prezzo delle opere restituite, comprese le spese di spedizione iniziali, entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui riceverà le opere restituite dal Consumatore, utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo diverso accordo.

7.5 Non è previsto il diritto di recesso per le opere d’arte personalizzate o create su commissione. Questi articoli non possono essere restituiti né rimborsati, salvo che presentino difetti di conformità o vizi occulti.

7. SERVIZIO DI CAMBIO

Al momento non offriamo un servizio di sostituzione. Si prega di restituire gli articoli e di effettuare un nuovo ordine per l’articolo corretto online. Si prega di notare che gli articoli acquistati presso un negozio al dettaglio non possono essere sostituiti presso il negozio davidecristofaro.it.